Paracadutismo

In questa pagina vi segnalo le scuole dove imparare il paracadutismo, le manifestazioni, e dove effettuare i lanci con l’istruttore, in tandem. Per segnalare le notizie su questa disciplina, potete inviare una e.mail a: sandro@avventuraitalia.it  Il materiale ricevuto sarà inserito gratuitamente in questo Blog.
In questa pagina leggerai:
Scuola Pacadutismo a Ferrara
Lancio in Tandem a Ferrara

para-02

A.S.D Scuola Paracadutismo Ferrara

La Scuola Paracadutismo di Ferrara è  nata nel 1972, vanta una solida tradizione  nella formazione per il conseguimento  della Licenza ENAC di Paracadutismo e  nella preparazione agonistica delle varie specialità.
I lanci sono effettuati con un aereo C-206 (Cessna),  ad una quota di 3.000-3500 metri. L’attività è svolta  normalmente durante i giorni festivi, sabato e  domenica dalle 8,00 al tramonto.
Per ulteriori informazioni il sito internet (da cui è tratto l’articolo): www.rainbowskydive.it 
———————————————————————–
Lanci in Tandem a Ferrara

tandem-ferrara

Per provare velocemente l’adrenalina della  caduta libera puoi effettuare un Lancio Tandem!  Non è necessaria esperienza, nessuna caratteristica fisica particolare o certificati medici, solo un briefing di quindici minuti e poi su in aereo! Il paracadute Tandem è  costruito per sostenere due persone imbragate insieme.
Uscirai fuori dall’aereo in volo ad oltre 3.000 metri  d’altezza e volerai per circa quaranta secondi a 200  km/h, cioè finchè l’istruttore non aprirà il paracadute a  1.300/1.400 metri.
Il paracadute tandem è molto più grande di uno  normale, sorregge tranquillamente due persone  e consente un morbido atterraggio in piedi! Un  paracadutista con telecamera ti seguirà per tutta  la durata del volo ed immortalerà questi momenti  davvero unici.
Fonte articolo e fotografia il sito internet: www.rainbowskydive.it

youtube

 

In ricordo del grande Patrick De Gayardon

Patrick de Gayardon – Sòtano de Las Golondrinas.
Video tratto da YouTube e realizzato da: Copanello
https://youtu.be/VP7FgvLpX8I

Altro video sempre dedicato a Patrick de Gayardon
Tratto da YouTube e realizzato da: Wingsuit.fr